Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

Combattiamo la couperose





La couperose è un disturbo della pelle che interessa sia gli uomini che le donne. Si manifesta con il tipico rossore e le venuzze visibili soprattutto sulle guance.
Una dilatazione del reticolo dei vasi capillari che irrora la pelle è all’origine di questo inestetismo e si accentua ad esempio con il passaggio dal caldo al freddo o in occasione di sforzi fisici.
Ne sono colpiti soggetti che hanno una cute delicata e sottile e chi soffre di fragilità capillare.
Se inizialmente la couperose si manifesta quando la pelle si accalda, poi può diventare cronica.
Le cause di questo disturbo sono spesso la familiarità, i fattori ambientali, certi stili di vita come il fumo e l’abuso di bevande alcoliche e l’assunzione di alcuni farmaci tra cui la pillola anticoncezionale.
Per curare, o almeno attenuare la couperose bisogna migliorare il tono dei vasi superficiali, sia con l’applicazione di creme e prodotti ad hoc, che assumendo integratori o alimenti ricchi di antiossidanti che migliorano la circolazione. Il Ginkgo Biloba è un valido aiuto che ci viene fornito dalla natura per tonificare i vasi sanguigni e riattivare la circolazione.
Creme a base di Gel di Aloe vera, camomilla ed estratti naturali sono l’ideale per curare questo disturbo grazie al loro effetto lenitivo, decongestionante e blandamente vasocostrittore. L’aggiunta di propoli agli altri ingredienti rinforza la pelle e la protegge dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura.
Se vuoi conoscere i prodotti naturali efficaci per combattere questo disturbo CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento